Colpo di mercato: Furlanis è bianconero!

gughi_pier_web
17 luglio 2022

Colpaccio di mercato del Basket Prevalle 1995 che firma per l’a.s.2022/23 GUGLIEMO FURLANIS “GUGHI”, esterno classe 1986, lo scorso anno protagonista di una grande stagione a Ome in C Silver dove ha segnato 10,4 punti per gara. Certamente uno degli esterni bresciani con più pedigree, inizia la sua carriera nel basket che conta a vent’anni a Cremona in Serie C, poi i primi anni da protagonista, prima a Pisogne (C1) poi a Iseo (B2) dove viaggia con una media di 15 e 9 punti per gara. Nel 2011 si trasferisce per due stagioni nella bergamasca a Costa Volpino, sempre in serie B dove fa benissimo. Dal 2014 ad oggi sarà ogni anno uno dei protagonisti del campionato di Serie C, dove spesso risulta essere miglior marcatore della squadra in cui milita, prima a Sarezzo per tre anni, intervallati da uno in quel di Bernareggio e poi a Iseo, per chiudere nell’ultimo anno a Ome.

Quando ho deciso di accettare la panchina prevallese, ho subito pensato, chissà se Gughi, quest’anno sarà libero… -commenta felice coach Apollonio-; l’abbiamo sentito e s’è detto subito entusiasta di accettare la nostra proposta! Finalmente le nostre strade si incontrano.. negli anni da presidente cercai un paio di volte di prenderlo, ma per un motivo o per un altro il passaggio non si fece. Ora avrò la possibilità di allenarlo e sarà un piacere: sarà certamente uno dei nostri fari offensivi, giocatore a cui i più giovani dovranno ispirarsi e che sono certo farà innamorare i nostri tifosi” -chiosa un entusiasta coach Apollonio-.

Furlanis è stato fin da subito la nostra prima scelta nel reparto esterni -commenta un euforico DS Corti (nella foto con il neo acquisto)- e son felice che sia stato il mio primo acquisto da dirigente. Cercavamo un giocatore d’esperienza, di alta qualità e dal temperamento ideale per creare il giusto team negli spogliatoi. Queste qualità si sposano perfettamente con i talenti di Gughi, che speriamo possa iniziare un ciclo vincente qui da noi” conclude il neo DS prevallese.

Finalmente a Prevalle! -esordisce così Furlanis ai nostri microfoni- Negli anni ci sono state un paio di volte in cui credevo di poter vestire questa maglia, ma oramai pensavo che i treni fossero passati… ed invece eccoci qui! Sono molto felice di essere a Prevalle, una delle società di alto livello a prescindere dal campionato che disputa.. e poi posso lavorare con Apollonio che stimo molto, quest’anno in veste di allenatore. Sarà un onore per me lottare per questi colori e sono certo che faremo un campionato di alto livello, io ci sono e ci credo. Foza Prevalle! -conclude un carichissimo Gughi Furlanis-.

Con questo importante innesto prende ufficialmente il via il mercato bianconero

Categorie