Coppi nuovo pilastro prevallese!

FDB85347-45F4-4E5B-A507-3339A3869760
14 agosto 2022

Ecco un altro colpo di mercato per Prevalle, che dopo aver definito il reparto esterni, piazza un colpo da novanta sotto le plance: sarà infatti Carlo Coppi una delle torri a difesa del fortino prevallese per l’annata 2022/23. Coppi, bresciano doc, classe 1981 per 202 centimetri diventa il giocatore con più esperienza nel roster prevallese e siamo certo darà un apporto fondamentale tanto sul parquet di gioco, quanto nello spogliatoio bianconero.

Devo innanzitutto ringraziare Pier Corti per l’ottimo lavoro svolto -commenta un entusiasta coach Apollonio- solo tre settimane fa avevamo 3 giocatori confermati a roster e null’altro… ora chiudiamo il reparto lunghi con un grandissimo innesto: Carlo è per la categoria un vero e proprio crack. Giocatore capace a 360° e persona splendida, un vero leader in campo e fuori, porterà punti e tanta sostanza“.

Ho avuto molto offerte in queste settimane, ma ho scelto Prevalle per tanti motivi. Per l’entusiasmo che mi hanno dimostrato fin da subito, per la presenza di uno staff tecnico e dirigenziale da campionati nazionali, per la storia ventennale di questa società, per la voglia di vincere che si respira -dichiara un Coppi raggiante-. Alla mia età la categoria conta il giusto… voglio provare a vincere in Serie D piuttosto che salvarmi in serie C e soprattutto mi piacerebbe trovare un posto dove poter trovare una continuità, mi sento ancora molto bene fisicamente e anche se la carta d’identità parla chiaro, ho ancora tanto da dare. Prevalle merita tutto il mio impegno e io sono carico come se fossi al mio primo anno da senior.

E’ stata una trattativa lunga e non facile -ammette il DS Corti- tante squadre cercavano Carlo, in categorie superiori. L’idea è nata un giorno con Apollonio che mi dice: ci vorrebbe un giocatore “alla Coppi” per chiudere il pacchetto interni… ci siamo guardati e abbiamo capito che poteva essere davvero lui e non solo un sogno. Carlo ha capito il nostro progetto e pesato il tutto, ha deciso. Siamo molto felici per quest’innesto. Ora potremmo chiudere anche qui la squadra… teniamo monitorato il mercato, ma inseriremo ancora una pedina solo se dovesse essere la classica ciliegina sulla torta, altrimenti il roster è fatto -conclude un deciso ma enigmatico Corti….

Categorie