Domenica si parte: big match vs Gussola!

gruppo_roster
27 settembre 2022

Domenica ore 18.00, in posticipo rispetto a cinque delle sette gare in programma, prende il via il campionato regionale di Serie D. Il Basket Ferraboli Prevalle è stato inserito, come già sapete nel girone Verde, insieme alle altre bresciane, a mantovane, bergamasche ed una sola cremonese, proprio la nostra prima avversaria di stagione, la Tazio Magni Gussola. Gli ospiti biancorossi sono certamente la squadra più accreditata a conquistare gli unici due posti disponibili sulle quattordici partecipanti, posizioni di testa che daranno l’accesso ai play-off di fine campionato.

Per descrivere la potenzialità di Gussola basterebbe citarne il roster partendo dalla coppia di lunghi Moscatelli-Marenzi o dai forti esterni Mazza e Silocchi e ancora dal neo acquisto nel ruolo di playmaker di Nicola Verzellesi, tutti giocatori che han calcato anche categorie superiori e che unitamente al resto del gruppo ne fanno una vera e propria corazzata; ma oltre ai nomi di chi scenderà in campo, i cremonesi avranno dalla loro anche l’amalgama di una squadra che ha cambiato pochissimo e bene, guidata per di più sempre da coach Testi. Questa conoscenza di anni, darà certamente più certezze alla Tazio Magni, che invece potrebbero difettare a noi che, rispetto allo scorso anno, abbiamo dovuto ricreare completamente il gruppo, inserendo ben otto giocatori.

Coach Apollonio dovrà fare i conti con l’infermeria da dove non uscirà di certo Atienza ai box ancora per qualche settimana e da dove invece speriamo escano definitivamente Saletti, Grande e Castelnuovo ancora alle prese con qualche acciacco fisico. Questa settimana di allenamenti sarà fondamentale per oliare sempre di più i meccanismi offensivi e le collaborazioni difensive, consci del fatto che avremo di fronte una squadra che lo scorso anno ha vinto entrambe le gare contro di noi, sfiorando la promozione in C Silver, ma siamo certi che affronteremo il match senza alcun timore, rispettando un avversario di grande spessore al quale però vogliamo far capire che quest’anno, a lottare per la testa della classifica, ci saremo anche noi.

Categorie