Capitan Lanfredi rinnova e giocherà per l’ottavo anno di fila per il Prevalle. Grande condottiero, ereditario della mitica canotta numero 5 che fu di coach Apollonio, in questi anni leader indiscusso dello spogliatoio bianconero e offensivamente a referto con una media di quasi 11 punti per gara, per oltre 200 partite giocate con la casacca bianconera, dalla Serie D alla C1. “Ci siamo presi tutti qualche giorno in più di tempo, sia noi che Stefano per capire se ci fossero le prerogative giuste per continuare a vincere insieme. -commenta il DS Corti-. Ci siamo poi guardati negli occhi ed abbiamo capito che questa unione doveva continuare.
Così coach Apollonio: “Avere Lanfre per me è un’assoluta garanzia, sa cosa voglio da lui ed entrambi abbiamo una gran voglia di rivalsa, dopo un’annata non facile per motivi diversi. Quando gli ho parlato ho sentito lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di vincere di sette anni fa: non avrebbe avuto senso non continuare quest’avventura insieme.
“Rimanere è sempre stato il mio solo obiettivo. Sono carico al massimo e ho una gran voglia di ricominciare”. Queste le brevi ma chiarissime intenzioni del capitano bianconero.
Sono molto contento della squadra fatta fino ad ora -continua il coach prevallese-; è indubbio che ci serve ancora un’esterno importante e sono certo che la dirigenza lo chiuderà a breve. Sono molto felice anche del gruppo di under che avrò a disposizione che saranno, oltre a Castelnuovo che considero ormai un senior a tutti gli effetti e che giocherà solo con la D, Matteo Mirandi, classe 2004 e ben 3 classe 2005: Luca Don, Federico Manni e Lorenzo Pezzoli che faranno oltre al campionato Under 19, anche la 2° divisione a Vobarno. Sono ragazzi davvero super, ognuno con grandi potenzialità e tanta voglia di crescere: tutta la società ed io stesso, riponiamo in loro molta fiducia e spetterà a loro, insieme al nostro staff, lavorare duramente per essere protagonisti anche in prima squadra-.
Articoli recenti
Categorie