A Ome di buono solo i 2 punti…

2b1d0b49-1cbc-4315-9e45-723b2b04a78a
8 ottobre 2022

BRUTTA PARTITA DI LANFREDI & SOCI AL POLIVALENTE DI OME. ALTALENANTI IN DIFESA E POCO PROPOSTIVI IN ATTACCO I BIANCONERI HAN GIOCATO UN MATCH A TIRA E MOLLA CONTRO I GIOVANI AVVERSARI CHE NON HANNO DEMERITATO. DA SEGNALARE L’OTTIMA PROVA DEL PLAY DI CASA ZOTTI E I PUNTI DEL DUO COPPI-LANFREDI CHE HAN DECISO DI FATTO IL MATCH.

BASKET OME 01 vs BASKET FERRABOLI PREVALLE 61-67 (8-11, 25-29, 43-46).
OME: Peli, De Marco, Bonometti, Zotti 32, Orlandi 2, Brambilla 3, Giugno, Agazzi 9, Veneziani, Bazoli 5, Chessa 10, Fatello, coach Neri.
PREVALLE: Castelnuovo, Coppi 25, Lanfredi 22, Furlanis 9, Mirandola, Grande 5, Podavini, Mazzardi ne, Saletti 4, Pilati, Taddeolini 2, Faroni, coach Apollonio.
Arbitri: Visini e Sigurtà

Coach Apollonio era stato buon o cattivo profeta (dipende dai punti di vista) in settimana… “la gara di Ome mi preoccupa più di quella con Gussola. Non certamente per il valore in sè delle due squadre, ma per l’approccio che potremmo avere“… ed infatti, purtroppo, la gara giocata dai bianconeri è stata a tratti stucchevole, mai intensa in difesa, mai propositiva in attacco, con il solo duo Coppi-Lanfredi a trovare i punti fondamentali almeno per non gettar alle ortiche i due punti in palio.

Pensare poi che la gara inizia bene per Prevalle grazie ai punti di Grande spedito in quintetto e di Furlanis. Coppi poi fa sentire subito la voce grossa sotto canestro ed in un mano il punteggio vola sul 11 a 3 per l’Apollonio’s band.. ma è un fuoco di paglia: nei secondi 10′ sale in cattedra Zotti, bravo s fruttare  le poche occasioni che un buon Faroni gli lascia in fase difensiva; Prevalle fatica incredibilmente a far canestro e appoggia troppo poco la palla sotto canestro, cercando tiri imprecisi dall’arco contro la difesa a zona ospite.

Dal rientro dagli spogliatoi ci si aspetta un Prevalle finalmente in partita, ma così non è, anzi. Ome cerca in tutti i modi di non mollare nel punteggio e trova una bomba importante da Brambilla e quattro punti filati di Agazzi, Ome commette un paio di ingenuità che gli costano altrettanti falli intenzionali, i bianconeri vivono sui tiri liberi dei precisi Coppi, Lanfredi e Furlanis, ma quando in attacco Zotti sale prepotentemente in cattedra sono forse le due triple filate di Chessa dall’angolo a rimettere in palio la vittoria finale.

Negli ultimi minuti Prevalle subisce un gioco da 4 punti da parte del solito Zotti (per lui 32 punti alla fine, di cui alcuni davvero di talento) che riapre il match sul -2 (61-63), da questo momento in poi Prevalle ha il solo merito di non traballare in fase offensiva e trovare i punti della staffa prima con il solito Coppi, che mette a segno un paio di giochi da 3 punti e poi con Lanfredi che, grazie anche ad una tripla delle sue, mette a segno gli ultimi 7 punti  del match.

Categorie